8 agosto 2016

#2vespa2north sulla cima d'Europa - 9º giorno

Oggi siamo qui
Altafjord Camping
Questa mattina alle 5 ci svegliamo dalle poltrone del traghetto che ci sta portando a honninsvag quindi a pochi chilometri da nordkapp. Alle 6 circa siamo in strada per coprire i 50km mancanti. Durante lo sbarco conosciamo una ragazza polacca che è partita da casa in bici 3 settimane fa.. dici che c'è troppo freddo 😂
Ci avviamo quindi lungo la strada che si snoda tra colline con salite impegnative e laghi. A pochi chilometri dall'arrivo vediamo spuntare due vespa! Sono Mirko e sua moglie Ketty che hanno appena lasciato il loro bivacco notturno!
Grandi saluti e tanti utili consigli per noi novellini... Grazie 😘
Ora tocca a noi, saliamo gli ultimi 5 km e ci siamo! Vediamo che il passaggio è aperto quindi si può entrare gratis e soprattutto con la vespa!
Facciamo quindi tutte le foto, ci prendiamo qualche ricordino... E dopo un ultimo sguardo al monumento ci avviamo alle vespa e via, questa tappa è stata raggiunta e ora verso su.
Seguiamo la strada che abbiamo fatto in mattinata quando vediamo la ragazza polacca che spinge su una salita impegnativa ma bici, dice che è troppo carica... Salutiamo e dallo specchietto la vediamo ricominciare a spingere il suo mezzo.
Noi ci fermiamo per una colazione pranzo , anche qui veniamo fermati da diverse persone italiani e no tipo il  Cameriere polacco che sta lavorando qui per comprarsi una vespa :-)
Puntiamo a olderfyord , attraversiamo il tunnel sotto l'Oceano lunga 9km!
Per tutta la strada bisogna stare attenti alle renne che non rispettano il codice della strada... Ci fermiamo a preparci il nostro caffé.
Dopo olderfyord puntiamo a alta e cerchiamo una sistemazione per la notte e troviamo il camping dove siamo adesso al caldo in una  casetta.
Domani partiamo in direzione lofoten
Notte

Nessun commento:

Posta un commento