3 agosto 2016

#2vespa2north con il sole alle spalle 5° giorno di viaggio

Oggi siamo arrivati qui:
Questa mattina sveglia presto, l'alba salendo verso nord arriva sempre più presto e il tramonto sempre più tardi, mentre scrivo sono le 22,30 e c'è ancora luce! Siamo in tenda perché comincia a esserci freschino e anche umido...
Stamattina ci siamo comunque alzati con calma nella casetta in mezzo al bosco e Ulrika ci ha fatto trovare caffè caldo pane burro e marmellata 😋 salutiamo zia Ulrika e la piccola Elin (grazie ancora di averci ospitato!) e ci mettiamo nuovamente in strada verso Stoccolma, il navigatore ci guida sicuro per portarci verso nord, direzione Sundsvall... Anche oggi imbocchiamo l'autostrada e guidiamo fino all'ora di pranzo, facciamo il pieno e la spesa per mangiare in un supermercato Ika. Piccolo acquisto errato il succo di mirtillo... Si tratta di succo concentrato da diluire... Ne abbiamo da bere per giorni 😂😂😂
Dopo aver mangiato ripartiamo per una decina di km fuori dall'autostrada... Bellissime strade scorrevoli ma ci porterebbero a fare troppi km in più... A malincuore riprendiamo l'autostrada... Immancabilmente mi prende una botta di sonno dovuta alla digestione e alla monotonia della strada... Prendiamo in caffè e via... Lungo la strada noto che il traffico sta diminuendo e ci sono più camper o roulotte e moto...
Finalmente la strada adesso si fa più varia e divertente... Ok belli gli alberi... Ma 300 km di alberi... Insomma!
Passato Sundsvall sosta per il pieno e ci mettiamo a chiacchierare con motociclisti svedesi con i quali ci siamo incrociati durante il viaggio di oggi... Qualche foto, scambio di contatti... E come per magia spuntano 3 puch 50cc degli anni 70... Rottamisti anonimi power! Anche con loro scambiamo qualche parola in inglese (😑) e via ancora verso nord per altri 75km fino a questo campeggio...
Ora è ora di dormire... Notte...