9 agosto 2016

In mezzo alle montagne
68°25'50.1"N 15°12'28.0"E
Però abbiamo la Wi-Fi 😎
Questa giornata inizia presto per me,  verso le 3.30, quando sulla mia tenda piomba quella di Omar 😥!
In pratica ieri notte dopo che ero già in tenda sotto una tettoia ci arriva messaggio che ci sarebbe posto sui divani dentro... Omar non ancora pronto si fionda dentro... Io non me la sento di rivestirmi e credo che stando sotto la tettoia non dovrei avere problemi... Infatti tutto va bene per un tre ore buone quando si alza una tempesta di vento che solleva la tenda a fianco la mia che inesorabilmente si ribalta sulla mia...😓
Piovendo non me la sento di uscire e contrasto come posso dall'interno...dopo mezz'ora di lotta mi prendo coraggio ed esco a ancorarla in qualche modo... Al mattino uscendo dalla tenda l'immagine è apocalittica 😂
Comunque un pochino sono riuscito a dormire.
Il campeggio, come tutti quelli che abbiamo trovato , mette a disposizione spazi comuni con cucina, divano , tv , lavanderia etc. Visto che abbiamo giacche e pantaloni ancora bagnati approfittiamo dei termo per asciugare il più possibile. Ci prepariamo della pasta alle 10 del mattino, caffè da portare via e un cambio gomme per la vespa di Omar, facciamo un pochino di conversazione in inglese con i ragazzi del campeggio e con alcuni ospiti....utile per il mio ridicolo inglese 😂😂😂
Per l'ora di pranzo siamo in strada, sotto una finissima pioggerella direzione lofoten. Appena imbocchiamo l'autostrada con il vento laterale capiamo che la mia vespa ha dei problemi di assetto che mi sto portando dietro da casa 😥
Quindi facciamo un tentativo di abbassare al minimo il parabrezza xl raider e lo mettiamo il più dritto possibile... E come per magia non sento più le turbolenze che mi hanno accompagnato per 10 giorni ogni volta che c'è stato vento o che venivo superato o incrociavo un camion. Anche questa volta grazie Omar 😄
Ci addentriamo quindi dentro le lofoten e ogni tanto usciamo dall'autostrada per vederci il panorama anche se la pioggia e le nuvole non ci fanno godere appieno il tutto. Passiamo dal livello del mare a cime innevate, laghetti e cascate, le solite pecorelle e buffe specie di mucche con la frangetta. In una piazzola abbiamo anche il tempo di parlare con una coppia di giovani tedeschi che in 2 anni si sono visti l'Europa a bordo di un t3 vw 😎
Verso le 19 decidiamo di cercare un campeggio, siamo a meno di 200km dal traghetto e domani ci imbarchiamo per Bodo
Buona notte e buona strada