11 agosto 2016

#2vespa2north 12º giorno sud #lofoten & #bodø

Siamo tornati sul continente dopo due giorni passati sulle lofoten.
Adesso siamo qui
67°17'55.2"N 14°52'25.6"E
Free camping con due motociclisti Joan dalla Germania e Igor dal Brasile che vive non ho ben capito dove ma che a tappe ha girato 82 paesi tra lavoro e moto.
Ma vediamo la giornata... Oggi partiti alle 9.30 circa dal camping con il sole! Il nostro umore è quindi alle stelle...
Omar con la sua action camera è letteralmente impazzito... Oggi ho dovuto aspettare io perché ogni angolo era una foto 😂.
Obiettivo della giornata è prendere il traghetto per Bodo. Sono circa 200 km di strada e facciamo con calma, ci permettiamo anche qualche deviazione imprevista... Cosa c'è di meglio! Ogni volta che ci fermiamo per una sosta i curiosi si avvicinano per scambiare due chiacchiere, una coppia norvegese in camper si avvicina con due tazze di caffè e ci chiedono del viaggio e ci raccontiamo un po di cose ... Il viaggio è anche questo... Passiamo da laghi a montagne che sprofondano nel mare, cascate, neve, spiagge bianchissime, le temperature non sono freddissime, ho 4 strati di vestiti eppure ogni tanto ho la pelle d'oca.... Credo sia lo stupore, la felicità di vedere queste cose, respirare questi odori... Mi rimarranno nel cuore, nella memoria credo per sempre...
Arriviamo a moskenes 3 ore prima del traghetto! In questo tempo facciamo conoscenza dei due motociclisti, di un ragazzo olandese di 18 a spasso da 6 settimane in autostop e di un ragazzo italiano, Andrea , in giro a fare foto naturalistiche.
parliamo in inglese dei nostri diversi percorsi per salire a nordkapp e sulle strade da fare a scendere...
Abbiamo conosciuto una famiglia di svizzeri che da 9 mesi stanno girando l'Europa in camper con due figli grandini... Buona strada!!!!
Scendiamo quindi a Bodo circa 2 ore fa ed ora ci siamo piazzati in free camping...
Domani vedremo che strada fare

Nessun commento:

Posta un commento