15 gennaio 2014

DSCN0530DSCN0532DSCN0534DSCN0537DSCN0540DSCN0541
DSCN0542DSCN0543DSCN0544DSCN0545DSCN0547DSCN0551
DSCN0552DSCN0553DSCN0558DSCN0559DSCN0563DSCN0565

#modena 4 gennaio ore 9.30 ritrovo al bar pamela...
il presidente, raffa, omar e claudio sono pronti in sella ai loro potenti mezzi bardati di tutto punto per affrontare il cimento invernal!!!!! il meteo previsto non è dei migliori... in bruttipla sono scortati da zak-ciao-munito mentre fabio è già per strada.... quindi vignolese, bazzanese, porretana e all'altezza di sasso marconi direzione pian del voglio purtroppo il brutto tempo si manifesta, si procede sotto un pioggia insistente e con una visibilità nulla al punto che zak non si accorge di una nostra sosta per riprenderci un pochino appena spuntati dopo il passo della futa già in direzione di firenze... finalmente alle 14.15 arrivo alla sede del vespa club firenze dove sono già pronti per il giro del sabato... giusto quindi il tempo di scaricare il ciao dalla bruttipla con tanto di flat eric on board e partenza!!! la carrovana guidata dal baffo sale su fino all'abbazia di san miniato al monte, poco sopra a piazzale michelangelo. qui breve sosta sotto la sempre presente pioggerella fastidiosa... e poi merenda del vespista!!! ore 17 circa con le zampe sotto al tavolo a mangiare un menu di 3 portate a base di lampredotto e vino rosso!!!! a un orario imprecisato, comunque prima di cena , ci si rimette in sella e il gruppo tigellico si dirige verso l'albergo.... durante il check-in flat eric molesta le straniere e le ragazze dell'albergo... approfittiamo della piscina e bagno turco e poi belli rilassati di nuovo in vespa fino al pub del baffo dove ci aspetta qualche birra e qualche chiacchiera vespistica e non... rientriamo in albergo verso l'una e piombiamo in un sonno disturbato dal lampredotto che lotta con la guinness... alle 8 brutta sveglia con pioggia :-( ricarichiamo le vespe e dopo una colazione veloce raggiungiamo nuovamente il club dove si stanno concentrando tutti i vespisti che tra iscritti e non sono più di 400!!!
lentamente ci si avvia verso il centro storico dove sfiliamo tra turisti incuriositi e fiorentini infastiditi... sostiamo quindi in piazza santa croce e parcheggiamo tutte le vespe ai piedi della scalinata per le foto ricordo... ripartiamo sempre per le strade del centro per salire fino a piazzale michelangelo per un altra sosta... e arriva il momento del rientro per il pranzo... noi tigelle abbiamo dovuto rinunciare al pranzo con gli altri vespisti per poter rientrare in tempo per cena... ma un bel paio di panini non ce li siamo lasciate scappare... sosta quindi al pronto soccorso gastronomico sulla via bolognese, la strada che sale verso la futa. panini chianti e caffé corretto... siamo pronti per la salita!!! il tempo questa volta è clemente... riusciamo anche a fermarci a fare un paio di foto... purtroppo un guasto a una vespa ci costringe a una sosta forzata ma per cena siamo tutti a casa.... con poca voglia di mangiare ;-)