11 febbraio 2013

fù #elefantentreffen 2013 - terzo giorno la grande fuga verso innsbruck

sabato 2 febbraio 2013... ore 6... io ho passato la notte più lunga che potessi immaginare... pioggia fuori dalla tenda e, se non era la condensa, anche dentro la tenda! il doppio sacco a pelo bagnato dalla parte dei piedi, il fango dei vestiti e le giacche pesanti di acqua... la tenda di enrico e lorenzo durante la notte scivolava su un piccolo torrente di acqua... insomma l'arrivo del mattino è stata una liberazione!
già solo uscire dalla tenda e cominciare a muoversi mi fa stare meglio... risento il caldo nelle estremità :-D
quindi facciamo su tutto i nostri bagagli carichiamo e usciamo dalla fossa... dirlo è una cosa... farlo un altra!
i mezzi sono lungo il sentiero nel bosco... il px di lorenzo è stato colpito durante le scorribande notturne... una freccia ha lasciato questo mondo... pensa lorenzo se venivi con tutti i tuoi specchietti e lucine :-D
il mio vespone ieri lo avevo cacciato giù in un'ansa del sentiero... ci vogliamo in 4 per tirarlo fuori dal fango... ma anche lui è salvo... gli altri mezzi sembrano non avere problemi... tranne il 50ino di raffa che decide di spingere fuori a mano... interventi meccanici o elettrici qui in mezzo non oso neanche pensarli! io stesso ho problemi, dopo una prima partenza mi blocco in mezzo al guano fangoso e solo dopo diversi minuti di spedalate riesco a risentire il motore girare come si deve... anche lorenzo ha qualche problema ma alla fine siamo tutti fuori...
raffa decide di tornare al parcheggio a pedalate... ma la strada è in salita e il presidente tigellico decide, impietosito, di trainarlo...

100_2825

100_2824
ripartiamo sotto la pioggerella... il nostro obiettivo è un paesino prima di innsbruck dove abbiamo prenotato per la notte... procediamo fino all'ora di pranzo... ci fermiamo a mangiare in un gasthof non mi ricordo più dove.. comunque prima di rosenheim... il locale è moolto bavarese con tanto di cameriere in divisa tipica giovani e carine... quindi noi vestiti con gli stessi vestiti da 2 giorni, infangati, sporchi e puzzolenti siamo i clienti ideali!!! ordiniamo birra zuppa e ciccia
100_2826

dopo un lauto pranzo ci scoliamo uno shot di fernet come rito propiziatorio di buona strada...

100_2829

il tutto verrà versato in bicchieri appoggiati sulla cassetta presidenziale....

100_2855

e la buona strada infatti arriva da li a poco... la strada è suggerita dal bastardissimo navigatore e ci troviamo in una tormenta di neve!!!

100_2832

...e il nostro amico tricker, senza gomme termiche, scivola praticamente da fermo senza procurarsi danni o contusioni... si torna indietro e decidiamo di prendere l'autostrada che naturalmente... é bloccata!!!
30 km di zig-zag tra camion e corriere e finalmente lasciamo l'autostrada per buttarci sulle strade secondarie... intanto la neve continua, mancano 40 km e goldo, memore della scivolata di qualche ora prima è preoccupato per le condizioni della strada... pessime... quindi altra tormenta... paravento bianco, visiera alzata quel giusto per vedere la strada illuminata... velocità contenuta ma comunque da ignoranti con una neve del genere... in ogni caso arriviamo in questo paesino a qualche km da innsbruck tutti sani e salvi.. e contenti!!! l'albergo è sopra un night club e a fianco di un ristorante thai... ha tanto l'aria di un albergo pieno di vita :-D
intanto alla reception non troviamo nessuno e dobbiamo contattare telefonicamente qualcuno che venga a darci le stanze... mah... stanze da albergo a ore... ma visto lo stato pietoso in cui siamo e il costo frustuck compresa va benissimo!

100_2833 100_2834 100_2835
scarichiamo i mezzi sotto la neve, doccia e ristorante a mangiare qualcosa di caldo... non ricordo più i piatti... mi ricordo però di avere preso il gulash e un dolce al cioccolato :-P
ritorniamo all'albergo ben mangiati e pronti per andare a nanna... la serata al night sarebbe troppo per oggi :-) e domani ci aspetta una innsbruck-modena piena di incognite....