7 febbraio 2013

fù #elefantentreffen 2013 - primo giorno #modena - rosenheim

il presidente si era raccomandato di essere puntuali...partenza ore 06 punto 00 del 31 gennaio.... il presidente è arrivato alle ore 06 punto 10.... lui può ;-)
ritardi presidenziali a parte le tigelle su 2 e su 4 ruote sono tutte presenti, colazionate e hanno già fatto tutte le abluzioni mattutine!!!
si parte subito , il tempo di una foto di rito.......
IMG_7453
direzione mirandola sulla ss12 e subito abbiamo uno "scompenso" poiché all'altezza della cappelletta del duca parte una nuova diramazione che ci spiazza un pochino... ma su ragazzi è ancora mattino presto... che pretendete?!!! comunque perdiamo subito il caro scappa... ops scopa.... sarà il tormentone del viaggio!!!

comunque una volta passata la bassa modenese martoriata dal terremoto del maggio 2012 eccoci in direzione di verona... all'arrivo a verona prendiamo la tangenziale direzione trento... e finalmente ci fermiamo per il pieno e colazione... qui abbiamo fatto sosta anche l'anno scorso... uno dei veterani è infatuato dell'abbondante barista... mah...
IMG_7456

100_2764

comunque pieno e si riparte.... l'obbiettivo è di essere all'ora di pranzo al brennero... dobbiamo riuscire a beccare l'avvocato!!!!
l'avvocato è della provincia di modena ed è diversi anni che elefanteggia con tanto di articoli a più colonne sulla gazzetta di modena...
l'anno scorso lo abbiamo "beccato" in pizzeria con i suoi due compagni di viaggio.... quest'anno vediamo le vespe davanti alla pizzeria... chiusa!!! caspita non possiamo salutarlo.... peccato.....  cerchiamo però un posto per mangiare... e li un angolino del ristorante... eccotelo li!!!! anche quest'anno abbiamo avuto la nostra visione avvocatoria!!!
ci mettiamo quindi a tavola con un tris di canederli... sento ancora il burro scorrere nella giugulare!!! 100_2784

quindi caffè.... fernet... e si riparte!!!
 la ss12  entra in terra austriaca e non so più come si chiama... passiamo comunque sotto il ponte d'europa e giungiamo, dopo alcune soste benzina a rosenheim verso le 18....  copriamo come possiamo i mezzi con teli scarichiamo bagagli, prendiamo possesso delle stanze, poi una doccia ristoratrice e ...
via a cena!
100_2789
purtroppo diciamo che la cena non è ricca come promettevano i nomi crucchi... la fame però è tanta.... occorre un colpo di mano... chiamiamo la cameriera... e in inglese stentato ci giochiamo la carta simpatia...
non è che potremmo portare a tavola un pochino di cibo italiano? giusto qualche salamino... eh? ok? se vuole le facciamo assaggiare anche qualcosa!!! ci potrebbe portare del pane?
100_2800 IMG_7462 100_2790
E' fatta!!! il tavolo si riempie di cibarie italiane e birre tedesche mentre attacchiamo pezza anche con la famiglia tedesca all'altro tavolo... offriamo ai passanti fette di lardo, ciccioli frolli e pezzi di salamino!!! la serata si conclude con una specie di grappa locale e poi un girettino in centro paese... ritorniamo però subito in albergo causa una pioggerellina fastidiosa e tediante!!!
tutti a nanna domani sveglia alle 7!!!
a presto per il 2° giorno del nostro elefante....

Nessun commento:

Posta un commento