7 febbraio 2012

tigellelefantentreffen la resa dei conti 4a e ultima parte

Ci siamo lasciati alla partenza dalla fossa... dicevamo bagagli caricati e partenza... precipitazioni nevose  ci accompagnano a tratti sulla stessa strada dell'andata ma le strade, diversamente da quello che succede in italia in questi giorni, sono pulite e raramente troviamo ghiaccio pericoloso nonostante le temperature sempre appena sotto lo 0... il viaggio procede bene non fosse che l'ultimo pasto sia stata la colazione e quasi verso le 17 decidiamo di fermarci in un barettino dove ci sorbiamo un piatto di gulash!!!

rinfrancati  e riscaldati dal tardo pranzo riprendiamo strada per gli ultimi 30km fino a  Schwaz a qualche  decina di km da Innsbruck... purtroppo l'albergo proposto da Federico é pieno (così dicono) quindi guidati dal navigatore sul furgone cerchiamo altri alloggi.... alla fine troviamo alloggio in un bel alberghetto un po' fuori dal paese indicatoci dalla proprietaria di un altro albergo che ci ha fatto la grande cortesia di contattarlo per noi... piazzati in albergo meritata doccia calda e poi cena e chiacchiere con 3 "ragazzi" piemontesi che di elefanti ne hanno fatti un bel po' :-D ...
al mattino dopo una bella notte di riposo al coperto ripartiamo e dopo esserci goduti le bellissime strade innevate e le piste da sci appena prima di innsbruck puntiamo senza sosta verso brennero dove arriviamo verso le 12.30 dopo aver fatto diverse foto e video sempre sotto al ponte europa...
a brennero quindi sosta con foto di gruppo (che prima o poi vedrò!)

e via di nuovo direzione bolzano e poi trento... a salorno dopo la sosta carburante riteniamo sia il caso di mangiare visto che ormai sono le 15... e si sa le tigelle hanno sempre fame!!! quindi tra carne salada stinco e altro cibo che non ricordo ci scoliamo un birra forst e un caffettino

manca poco ormai a casa... altra sosta appena passata la tangenziale di verona per fare benzina e qualcosa di caldo.... il buio avanza e la stanchezza comincia a sentirsi... ma é fatta!!! alle 20.30 circa siamo a casa!!!! le tigelle sono ritornate dal loro elefantentreffen e sono molto soddisfatte!!!

il conta kilometri segna poco più di 1500 km dalla partenza... il mio racconto si conclude qui ma forse un video con le foto più belle spunterà su youtube e su questo blog tra qualche tempo...

e ora qualche ringraziamento in ordine sparso
- alle nostre famiglie-compagne-mogli che continuano a sopportare questi pazzi scatenati eterni ragazzini
- ai nostri meccanici di fiducia
- ai proprietari della madonnina per le tigelle nella fossa
- alle persone che per strada, senza conoscerci, ci hanno dato indicazioni e aiuto
- a chi ci ha seguito via internet
- ai nostri mezzi, vespe o moto che siano, che ci hanno portato e riportato a casa!
- al carro scopa con Raffa-Fabio-Zak che ci hanno seguito durante il viaggio di ritorno (e trasportato viveri all'andata!)
- agli amici vespisti che ci hanno offerto il fuoco per cuocere le tigelle :-D

i miei ringraziamenti particolari, oltre che a Giulia che nonostante tutto mi lascia andare a spasso sulla mia vespetta :-* ..... vanno a Goldo che in quella lontana sera di fine estate mi ha propose questa piccola avventura e a Federico che ci ha accompagnato da elefante esperto... un ringraziamento anche all'amico Marione che disse: -se devi andare all'elefante per far vedere quanto l'hai lungo puoi stare a casa a misurarlo con il righello...-

a presto
ammanuel presidente tigellico

ps stavo dimenticando la mappa del ritorno !!!!