16 settembre 2014

premiata rottamata prealpina - la storia

senza titolo1werw 
comincio oggi a ristabilire la mia alimentazione dopo un difficilissimo fine settimana passato con i rottamisti anonimi in quel della provincia di varese ospiti ospitatissimi di un fantastico ospite ospitalissimo che poiché facente parte di un gruppo di anonimi ha richiesto di rispettare il suo anonimato quindi useremo una sigla di fantasia L205... ringraziamo dunque L205 e sua moglie per la super accoglienza!!!! (qui di seguito un immagine rarissima di L205 mentre prepara la polenta)


IMG_20140913_202821





IMG_20140914_072100

sabato pomeriggio 6 tigelle meccaniche caricati i moped su due mezzi da sbarco si dirigono verso la provincia varesotta per riunirsi agli altri anonimi mopedisti provenienti dalla toscana dalla romagna, lombardia e piemonte... verso le 18.30 messi in fila i moped nel cortile di L205 si aprono le lunghe danze frugali con un aperitivo tra birre vino salumi taralli e formaggi....


DSCN0723


 
gli anonimi si dilungano in elogi ai propri mezzi e a quelli degli altri mopedisti decantando prestazioni da moto gp...


DSCN0721
 ma ormai la sera sta scendendo sul maniero di L205 e il desco è già apparecchiato per la cena...


DSCN0731

 a tavola compariranno a intervalli irregolari sovrapponendosi in maniera vorticosa polenta fagioli all'uccelletto con maiale, cinghiale in umido, tigelle, piadine, gorgonzola,salumi vari,insalata russa,lasagne di pesce il tutto bagnato da vino rosso e birra... in chiusura si presentano dolci vari e il temutissimo fernet branca!!!!
(piccolo spazio pubblicitario: le tigelle come sem che abbiamo portato come cibo da condividere  provengono dalla Trattoria Madonnina di Claudio e la sua Famiglia!!! fine spazio pubblicitario)

terminato il cenone di capodanno ritorniamo nel giardino a goderci un pochino di fresco e a chiacchierare di elaborazioni viaggi e di tutte quelle cose che passano per il cervello quando la digestione è in atto... a questo punto ai rottamisti non resta che ritirarsi nelle camere regali per la notte... tra fuochi fatui, rumori sospetti e figure strane che si aggirano per i corridoi passa la nottata.

al mattino colazione con i resti dolci della serata e dopo l'arrivo di altri rottamisti siamo pronti a partire!!! il dress code dell'evento prevede un abbigliamento english style e i partecipanti hanno sfoggiato abiti ricercatissimi :-)



DSCN0752

a questo punto tutti pronti e viaaaa !!!

subito incappiamo in un divieto di transito per domenica senz'auto e veniamo deviati in una stradina che passa in mezzo a un boschetto dove la scia lasciata dai nostri 2t mi fa credere nell'esistenza delle scie chimiche! il percorso poi si snoda per bellissimi centri della provincia tra valli salite impegnative con tanto di gara in salita con un trattore...


DSCN0790

... laghi e discese defaticanti... il buon L205 ci ha portato in visita ai cancelli di importanti aziende motociclistiche e birrifici storici... 


DSCN0836 DSCN0851

un rottamista che per comodità chiameremo Fefé ha testato il suo moped sulla riva del lago di varese rischiando il moped e la salute ;-)

DSCN0838


 seguono un aperitivo a base di birra poretti presso un pub nei pressi di una cascata...


DSCN0856

 e un pranzo con i fiocchi.... dopo pranzo rientriamo verso la base passando per altri laghi e arrivando fino al confine con la Svizzera.... a questo punto rientriamo è ora di tornare a casa... si caricano i mezzi e i nostri ospiti ci offrono l'ultimo aperello per affrontare il viaggio di rientro!!
i mezzi si sono comportati bene, complice anche il percorso studiato attentamente dall'organizzatore...

grazie rottamisti anonimi... vi lovvo!!!

tutte le foto sono visibili qui

DSCN0815


Nessun commento:

Posta un commento